sciancui
riappropriazioni
SIRAM : LE MANI IN PASTA NELL’ENERGIA

LE TRE INCHIESTE E IL COLOSSO TECNOLOGICO SIRAM

L’inchiesta della procura di Milano, che vede indagato il tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito, è nata, da quanto si è saputo, da alcune indagini su transazioni finanziarie riferibili all’uomo d’affari Stefano Bonet, legato ad un altro uomo d’affari, Paolo Scala, entrambi indagati. È partendo da queste movimentazioni finanziarie che gli inquirenti milanesi sarebbero arrivati a contestare il reato di appropriazione indebita aggravata a carico di Belsito, Scala e Bonet, in relazione agli investimenti in Tanzania, passando anche per Cipro, con soldi sottratti alla Lega Nord.

Per quanto riguarda invece il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato, sempre a carico del tesoriere della Lega, le accuse riguarderebbero un illecito utilizzo da parte del tesoriere del partito dei rimborsi elettorali arrivati al Carroccio. Una serie di perquisizioni da parte dei militari della Gdf sono in corso nella sede della Lega in via Bellerio a Milano, ma anche nelle sedi della società Siram, colosso che si occupa di innovazione tecnologica.

Intrecci tra la Lega e la Siram dell’ex Upi Daniele Pezzoni

Così Siram ha messo le mani sulla piazza del Pirellone bis

 

La SIRAM, lo scorso 13 Dicembre 2011, durante il convegno “Territori, Comuni e sindaci. La Granda verso il 2020: la sostenibilità come impegno in Comune” ha affrontato un intervento sul tema “La biomassa ligno-cellulosica come opportunità di sviluppo sostenibile”

http://www.siram.it/Novita_dal_Gruppo/Siram_Al_Convegno_Territori_Comuni_E_Sindaci_La_Granda_Verso_Il_2020_La_Sostenibilita_Come_Impegno_In_Comune.kl

Il Convegno era organizzato dal GAL Mongioe.

Consulta il programma del convegno.

Attraverso il sito della SIRAM nella pagina dedicata al convegno si legge :

<< Il G.A.L. Mongioie, è riuscito a realizzare il Distretto Ambientale certificato Emas più esteso d’Europa, rappresenta un modello di territorio che si è dotato di una certificazione ambientale all’avanguardia. Il modello del Distretto può essere replicato in qualsiasi Regione italiana come iniziativa a sostegno dell’ambiente, stimolando tutti coloro che sono, a vario livello, impegnati nel nostro Paese nell’educazione alla sostenibilità sul territorio.>>

SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE DI QUALE DISTRETTO STA PARLANDO IL GAL MONGIOIE ??? NOI ABITANTI DEL TERRITORIO DEL GAL MONGIOE SAREMMO INTERESSATI A CONOSCERE IL PROGETTO PIU’ DA VICINO….   FORSE CI E’ SFUGGITO ???  EPPURE E’ IL PIU’ GRANDE DISTRETTO D’EUROPA !!!

… IL GAL MONGIOIE HA VINTO PURE UN PREMIO PER QUESTO !!!!

http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7225

Che sia forse colpa dell’Ente Certificatore ???  o meglio,del Verificatore Ambientale Accreditato che ha fatto la Certificazione EMAS per il GAL Mongioie ??? 

Si tratta, in effetti, di RINA Group…  lo stesso che ha certificato la COSTA Crociere…  e.. le navi militari imbottite d’amianto

http://liguria.indymedia.org/node/8123

ALLORA FORSE QUESTO DISTRETTO NON E’ COSI’ REALE COME SE NE PARLA ….   DI CERTO, PERO’, LA SIRAM ESISTE !

ECCO COS’E’ LA SIRAM
Nell’ambito dell’indagine coordinata dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria il tesoriere della Lega Francesco Belsito è indagato insieme a Stefano Bonet per truffa ai danni dello Stato «con riferimento alle erogazioni concesse dallo Stato sotto forma di credito di imposta in favore della società Siram spa con sede a Milano».

Cos’è la Siram? È «il leader italiano – scrive la stessa società sul proprio sito internet – nei servizi energetici e multitecnologici, si rivolge al mercato della sanità, dell’amministrazione pubblica, dell’industria, del terziario e del residenziale con l’obiettivo di perseguire l’efficienza energetica e la tutela ambientale». Il portafoglio del gruppo Siram comprende oltre 1.400 clienti per i quali vengono gestiti oltre 12.340 impianti, per un totale di 5.550 MW di potenza termica gestita e 168 MW elettrici installati. L’azienda è nata nel 1912 come azienda per la gestione integrata dell’energia. Il suo primo contratto importante fu, nel 1927, col Comune di Venezia, per il quale divenne gestore degli impianti di riscaldamento. L’attività di Siram si è poi estesa ad altri clienti pubblici e privati nel Veneto e, col tempo, a tutto il territorio nazionale. Divenuta nel corso degli anni azienda leader in Italia nei servizi energetici e multitecnologici nei settori della sanità, dell’amministrazione pubblica, dell’industria, del terziario e del residenziale, Siram è attualmente uno dei principali attori italiani con oltre 4.000 dipendenti e un fatturato che supera oggi i 900 milioni di euro. Dal 2002 Siram, tramite Dalkia International, è controllata da Veolia Environnement, il più grande gruppo al mondo nel settore dei servizi ambientali (energia, acqua, rifiuti e trasporti), presente in 72 Paesi con circa 312mila dipendenti e un fatturato 2009 di 34,5 miliardi di euro.

Comments are closed.