sciancui
riappropriazioni
La stanza schermata di Scajola

Mancava solo suo figlio, Marco Scajola, ad Aprile 2011 all‘inaugurazione della variante tra Imperia e Pieve di Teco , continuazione logica nel basso Piemonte del traforo che dovrebbe collegare il basso Piemonte con la Ligura.

Marco (Scajola) pero’ ha attentamente presenziato al Convegno “Trasporto pubblico: il futuro è oggi”, organizzato lo scorso Venerdi’ 23 Marzo ad Imperia da Riviera Trasporti.

Come si intuisce dal titolo e dal tema del convegno, la Riviera Trasporti sta pensando a sistemi di trasporto pubblico ad Idrogeno…altro che il treno diesel della Ceva Ormea !!!

L’importante e’ che le decisioni strategiche sul futuro del trasporto locale sia esso in Liguria o in basso Piemonte, avvengano nelle  STANZE SCHERMATE delle “nostre” amministrazioni pubbliche… in modo che, i cittadini o meglio “gli stakeholders (i portatori di interessi), come ormai vengono chiamati all’interno delle “imprese pubbliche”, non sappiano che cosa stanno facendo i “loro” amministratori….

La “stanza schermata” e’ l’ultimo atto della partecipazione pubblica!

A PROPOSITO, ABBIAMO APPRESO CHE I SINDACI DELL’ALTA VALLE TANARO HANNO CHIESTO A RIVIERA TRASPORTI UN PREVENTIVO PER LA GESTIONE DELLA TRATTA FERROVIARIA CEVA/ORMEA !!!    NON SIAMO RIUSCITI A CAPIRE SU QUALI BASI LEGALI O AMMINISTRATIVE VOGLIANO CHIEDERE A RT LA GESTIONE DELLA LINEA… FORSE LASTRICANDOLA E FACENDONE DELLE PREFERENZIALI PER I BUS ???

Auspichiamo che il preventivo richiesto a RT Piemonte comprenda anche l’ “idrogeno” per pagare la cassa integrazione ai loro lavoratiori !!!

 

La stanza schermata di Scajola

http://www.imperiaparla.it/?p=5415

Gli articoli di Ferruccio Sansa e Nello Trocchia e quello di Marco Preve pubblicati rispettivamente su il Fatto Quotidiano e la Repubblica di oggi.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.